
qualche parola su di me
Strength Coach & Conditioning
“Mentre il corpo mente, la mente non mente.”
Questa è la lezione più importante che ho imparato applicandola su me stesso.
Ho approfondito l’allenamento funzionale oltre i metodi tradizionali perché per allenarsi non è sufficiente muoversi, ma occorre interrogarsi e soffermarsi sui propri punti deboli e farne un obiettivo perché divengano di supporto a qualità ed esigenze.
Un training funzionale richiede un’analisi settimanale del metodo di allenamento in modo da incrementare mobilità, forza, potenza e resistenza, parametri necessari a rendere più fluido ogni gesto, sia esso atletico, artistico o semplicemente quotidiano.
Il mio metodo di allenamento è un percorso sinergico e di scambio tra esperienza diverse che ho provato su me stesso.
La potenza del Kettlebell, la resilienza delle Maratone, la forza del bilanciere, l’esplosività acrobatica e la nobiltà della lotta greco-romana, l’eleganza iperflessibile del lavoro con atleti-danzatori e la sfida dell’Ironman sono tutti aspetti che utilizzo per un’educazione ad un allenamento fisico e mentale programmato e specifico per me stesso e per i miei clienti.
l'allenamento è la mia vita
Il mio percorso
La salute di un lavoratore è un valore da coltivare oggi più che mai. Viviamo in una società che ci richiede, velocità, precisione e standard elevatissimi e spesso per raggiungerli si sacrifica il corpo. Un corpo attivo è sano, permette ad ogni individuo di avere più energia, essere più focalizzato e attento e di conseguenza stare al passo e favorire…
Prepararsi per gare e competizioni è un percorso lungo, ma pieno di soddisfazioni. Farlo al meglio deve essere il tuo obiettivo per arrivare preparato mentalmente e fisicamente dando il massimo. Il corpo per raggiungere i migliori risultati deve essere armonico, ovvero non avere deficit e carenze. Attraverso il tuo allenamento funzionale scoprirai i tuoi anelli deboli e lavoreremo per migliorarli…
La palestra per me è un luogo magico: è lì che ci confrontiamo con le nostre paure, ed è lì che tiriamo fuori il meglio di noi. Per molti invece è un momento stressante perché non si sa mai cosa fare, ci si annoia, non ci sono stimoli sufficienti per continuare. Insieme lavoreremo sul tuo obiettivo, che sia tonificarti e…