Allenamenti in montagna

Allenarsi in montagna ti fa vivere una delle situazioni più suggestive che tu possa sperimentare. Camminare nel bosco, fra i suoni e gli odori della natura, è un’esperienza unica. Si parte in gruppo, ma la verità è che ognuno di noi sarà da solo con se stesso. L’allenamento in montagna è un’esperienza personale a contatto con la natura, a poche ore dalla propria città, per poter ricercare gli elementi base della vita: terra, acqua, aria e fuoco.

Entrare a contatto con la natura vivendo una situazione di non comfort ci fa ritornare a uno stato primitivo, dove si riscopre il valore della natura, stando lontano dal cellulare, percependo e condividendo la fatica in un luogo unico.

Si lavora sulla respirazione. Si lavora sul concetto della pazienza, un passo alla volta, centimetro per centimetro. Si cammina per conquistare la vetta, si suda e intanto si gode della bellezza della natura. I mille pensieri che ci invadono la mente tutti i giorni vengono schiacciati dalla fatica fisica.  La mente si libera. Si riacquista lucidità. Serenità. Forza. Una forza immensa, perché ricordati: è la mente che comanda tutto. Sempre.

© Copyright 2018 Antonio Saccinto -  P.IVA 08392340967